Mini Cuoricini…grande ripieno

Ed oggi vi presento dei pasticcini per San Valentino, per il vostro pranzetto, per la vostra cenetta, un dulcis in fundo ci vuole proprio…

Ingredienti

Frolla:

400 gr di farina

150 gr margarina

vanillina

1 uovo

1 pizzico sale

1/2 bicchiere di latte

1 lievito per dolci

Crema bianca:

250 gr. di latte

50gr. di zucchero

1 uovo

1/2 mis.  di farina

1 bustina di vanillia

125 gr di panna montata

Crema al caffè:

200 gr. di latte

50 gr di caffè

50gr. di zucchero

1 uovo

1/2 mis.  di farina

1 bustina di vanillia

125 gr di panna montata

Procedimento:

Preparare la frolla nel bimby e metterla a riposare per 20 minuti

nel frattempo mettere a cuocere le creme sempre ne bimby e lasciarle raffreddare

 

Montare la panna

e dividerla nelle 2 creme, e amalgamare la panna alle creme.

Stendere la frolla e ricavare dei biscotti a forma di cuore, una volta cotti, farcili alcuni con la crema bianca, altri con la crema al caffè, e cospargere con zucchero a velo.

Consiglio: mettere i dolcetti in frigo per far rassettare la crema, uscirli un 2 ore prima di servirli.

Buon San Valentino!!!

Con questa ricetta partecipo al contest  Dimmi che mi vuoi bene…

categoria “L’idea più creativa ed originale”

8 thoughts on “Mini Cuoricini…grande ripieno

  1. Ciao annalays,
    trovo molto simpatico il tuo blog.ricette molto carine e anche buone.
    ti invito a scoprire il mio blog che ho aperto da 3 giorni.non ho ancora molte ricette ma se ti sembra carino torna spesso a trovarmi.io ti ho aggiunto ai miei siti preferiti così passo a trovarti spesso per scoprire le tue belle ricette.
    baci baci.

    Mi piace

  2. Pingback: Un premio inaspettato « Le 1000 fantasie della cucina di Annaly…e non solo

Rispondi

