Fusilli al tonno e …

Oggi vi suggerisco un primo piatto con ingredienti diversi tra loro ma che rendono un gusto unico. Per me questo piatto ha un significato particolare, soprattutto se abbinato ad un mio foulard e ad un mio bracciale, ora vi racconto perché…  Andiamo indietro di ben 10 anni, quando per un appuntamento a pranzo con il mio ragazzo di allora (attualmente mio marito) mi ero preparata per benino con il mio foulard preferito….  Il mio lui  si presentò a casa con un pacchettino, dicendomi che era per me solo se gli avrei preparato un pranzetto coi fiocchi (ovvio che lo disse per scherzo). Morale e fine della storia?? Nel pacchettino c’era il mio caro bracciale, il pranzo ebbe successo, soprattutto il primo piatto, tanto da averlo conquistato definitivamente ed esserci sposati. Ora ogni volta che indosso il foulard, indosso anche il bracciale e sono “costretta” a preparare questo buon piatto, che non ci stanchiamo mai di mangiare.

Ingredienti:

200 gr di fusilli

1 scatoletta di tonno

100 gr Robiola Fattorie Osella

sale

Procedimento:

Mettere a bollire l’acqua con il sale, per cuocere i fusilli , in una coppa mettere il tonno con la robiola

non appena bolle l’acqua, mettere a cuocere i fusilli, scolarli al dente e versarli nella coppa, mescolare per bene

la robiola si scioglie e si creerà una cremina molto molto buona, il sapore della Robiola Osella è ottimo, ve lo consiglio!!! Impiattare e buon appetito

6 thoughts on “Fusilli al tonno e …

  1. Ciao Annalays,
    che bel ricordo che condividi con noi, e che bel primo piatto.Io adoro la pasta al tonno e l’abbinamento con il formaggio fresco la rende ancora più buona sicuramente. La provo per il pranzo di domani. a presto.

    Mi piace

Rispondi

