Cannoli di ricotta

A parte che inchinarmi ai magnifici dolci siciliani, o voluto e tentato alla loro riproduzione a casa,  il risultato devo dire è stato soddisfacente

ma ora vi svelo il segreto, ho utilizato i buonissimi cannoli che mi sono stati omaggiati, io mi sono limitata a riempirli per bene e servirli nei pratici vassoi con velina di Icook cake

Ingredienti:

500 gr di ricotta

50 gr di zucchero

30 gr di cioccolato fondente

granella di nocciole  eurocompany

cannoli di sicilia

aroma alla vaniglia flavourart

Procedimento:

montare la ricotta con lo zucchero e aggiungere il cioccolato a scaglie e l’aroma alla vaniglia

mescolare il tutto e procedere con il riempimento del cannoli, io mi sono aiutata con una sacca a poche, terminato di riempire li ho guarniti con la granella di nocciole e sistemati in vassoi con velina di Icook cake

Con questa ricetta partecipo al contest Ricette e ricotta alla categoria dolci monoporzione

One thought on “Cannoli di ricotta

  1. Pingback: Ricette e ricotta, il nuovo contest di Cappuccino e Cornetto | Cappuccino e Cornetto

Rispondi

