Cake pops

Questi dolcetti mi hanno sempre incuriosito, sia dal punto visivo che gustativo, sono simpatici dolcetti e devo dire molto molto buoni.

IMG_0117Le cake pops hanno origine anglo-sassone , ma si sono diffuse in poco tempo in tutto il mondo, letteralmente i cake pops sono lecca lecca di torta, e non sono altro che delle palline di torta glassate o ricoperte di pasta di zucchero  o cioccolato, l’ideatrice di queste piccole delizie è Bakerella, anche la loro preparazione è piuttosto semplice e veloce, infatti le ho preparati in circa 30 minuti, davvero flash,  ho utilizzato come base

 il Nocciolone Melegatti, davvero molto buono, in realtà anche al naturale era buonissimo, peccato sia finito, devo confessare che ha valorizzato il risultato finale delle mie cake  pops.

ma ringrazio il blog da cui ho preso spunto….. Un monto di dolci bontà

Ingredienti:

Fette di Nocciolone Melegatti

qualche biscotto

2 -3 cucchiai di crema di nocciola

cioccolato fondente

codette e zuccherini decorativi Silikomart

IMG_0091

non trovate che sia invitante?? ha una doppia copertura,cioccolato bianco e cioccolato al latte con noccioline, davvero eccelente, oltre la crema all’interno che si distingue dalle solite cremine, una crema con la C maiuscola.

Procedimento:

sbriciolare le fettine di nocciolone, i biscotti e aggiungere la crema di nocciola

IMG_0095

amalgamare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo e malneabile

IMG_0097

formare delle palline e infilzarle con dei bastoncini

IMG_0101

mettere le palline in frigo, e sciogliere il cioccolato fondente, io l’ho fatto sciogliere a microonde, davvero molto pratico, riprendere le palline e immergerle nel cioccolato, far colare l’eccesso e decorare con gli zuccherini.

IMG_0124b

 

 

1 thoughts on “Cake pops

Lascia un commento