Un cuore di torta

Questa torta semplice  e particolare allo stesso tempo, con un ripieno di cioccolato bianco…

IMG_0074

ho preparato la mia solita base di torta senza lievito, risultato garantito… ricordo la prima volta che l’ho preparata con mia mamma a fianco, timorosa che potessi fare  un flop, mi misi a guardarla tutto il tempo della cottura, dietro il vetro del forno, se avessi potuto ci avrei infilato la testa nel forno,  sperando in un risultato decente, ed invece mi è sempre riuscita. Oggi è diventata la mia base preferita per le mie torte, ogni volta la preparo con impegno e passione, chissà forse è proprio questo il segreto del risultato, ma sono legata a questa ricetta anche perché mio marito adora questa torta, è la sua preferita, che sia  con una semplice crema, o che sia con del semplice zucchero a velo, per questo,  non appena posso la preparo volentieri e faccio contento lui e me, vederlo sereno e spensierato anche grazie ad un dolce, fa star bene anche me, si sa gli imprevisti non mancano mai e ritagliarsi anche poi minuti fuori dal resto del modo, fa sempre bene.

A te dedico questo dolce… per tutte le volte che spaparanzati sul divano, ci coccoliamo con questo dolce , e ridiamo nel vederci il naso pieno di zucchero a velo…come dei bimbi

Ingredienti:

120 gr di fecola

30 gr di farina 

4 uova

150 gr di zucchero

1 pizzico di sale

pasta di zucchero Italian Cake Art

zuccherini Silikomart

confettini al cioccolato

Topolino  di zucchero Gunthart

Cioccolato bianco

Latte q.b.

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero per 15 minuti

il composto al termine del tempo sarà ben montato e denso

aggiungere la fecola e la farina, setacciandole, imburrare ed infarinare il tegame e versare il composto

IMG_0056

infornare a 170° per 40 minuti, ricordare che dipende dal forno, fare la prova stuzzicadenti e spegnere il forno, lasciare la torta raffreddare nel forno. Tagliare la torta a metà

IMG_0075

e guarnire con la crema al cioccolato bianco, semplicemente fuso con del latte

IMG_0076

Ricoprire la torta con della pasta di zucchero e decorarla con cofettini  zuccherini, topolino e nastri.

 

Rispondi

