Dry nites per i bimbi

Stiamo nella piena impresa di togliere  il pannolino !

Ne ho parlato con il pediatra che mi ha spiegato l’approccio psicologico corretto: non devo rimproverare o, peggio, punire e indurlo in sentimenti di vergogna perché non serve a nulla. Magari sta passando un momento emotivamente difficile di cui non mi sono resa conto e la cosa passerà da sola.

Sì, ma nel frattempo? Come risolvo dal punto di vista pratico? Sì sa, noi mamme cerchiamo sempre la soluzione più semplice ed io sono arrivata alla conclusione che di notte non posso fare altro che rimetterle il pannolino. Per fortuna, ho trovato un prodotto che fa proprio al caso della situazione perché si tratta di pannolini studiato appositamente per i bambini che vivono una fase di enuresi.

Sono le mutandine DryNites studiate per garantire la comodità e la protezione di nostri bambini grazie ad un materassino superassorbente a barriere antifuoriuscita e al rivestimento impermeabile esterno. Inoltre, le bande elastiche garantiscono una vestibilità perfetta e non danno alcun fastidio, fattore fondamentale per i bambini che ormai avevano assaporato la libertà dal pannolino che stringe. E poi sono colorate e “animate” proprio come se fossero delle vere mutandine. In più, sono disponibili in due taglie (per maschi e femmine): da 4 a 7 anni (17-30 chili) e da 8 a 15 anni (27-57 chili). Così, in attesa che il problema passi, tutti noi, inclusa la mia bambina, dormiamo meglio e al mattino siamo più sereni e magari questo ci aiuterà a risolvere prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...